TFA. Perfezionamento iscrizione e rinuncia a classi di concorso

TFA edises

red – Le indicazioni di alcune Università per seguire l’iter di perfezionamento dell’iscrizine e la rinuncia a classi di concorso.

Abruzzo – Università di Teramo

DOPO IL PAGAMENTO COME PERFEZIONO L’ISCRIZIONE?

Il perfezionamento avviene attraverso l’invio della ricevuta di pagamento con l’indicazione nel testo dell’email o direttamente sul bollettino di  Nome Cognome, Codice fiscale, numero di telefono e classe di concorso di iscrizione ,  entro il giorno prima della prova pre-selettiva , all’indirizzo email: [email protected] o, in alternativa, via fax allo 0861.266354 (al momento il fax 0861266208 è in manutenzione). 

Suggeriamo comunque di non attendere l’ultimo giorno utile per l’invio della documentazione.

Vi preghiamo di evitare invii con posta elettronica certificata in quanto difficilmente leggibili da posta elettronica semplice.

AGGIORNAMENTO UTENZA CINECA : il profilo utente tfa.cineca verrà aggiornato a partire dal 20 giugno p.v. tenendo conto dell’ordine di ricezione delle domande. Vi preghiamo, quindi, di non contattare l’ufficio prima di quella data al fine anche di consentire un rapido svolgimento delle procedure di caricamento su cineca.

Se il candidato intende rinunciare ad una classe di concorso, deve scrivere direttamente a [email protected] specificando tale volontà ed indicando la classe da eliminare e il proprio codice fiscale.

Basilicata
la domanda e la ricevuta del bonifico dovranno essere consegnate in Segreteria studenti (Campus di Macchia Romana) entro e non oltre il 23 giugno 2014 (termine perentorio) .

Eventuali difficoltà tecniche dovranno essere segnalate ai seguenti recapiti telefonici 0971/205325-5322 e 0971/202406 e agli indirizzi e-mail [email protected]   –  [email protected]

Calabria

E’ possibile verificare il corretto pagamento inserendo il codice iscrizione e la classe di concorso.

Campania

si informa che la pagina CINECA relativa ai pagamenti dei contributi verrà aggiornata dopo la chiusura della procedura on-line

Emilia Romagna –

Adeguamento alla FAQ sul pagamento del contributo fino al giorno prima il test preliminare

Friuli V. G.

non è possibile dare conferma dell’accreditamento del bonifico bancario effettuato per il test preliminare. Si ribadisce l’importanza di conservare la ricevuta del bonifico e di portarla con sé il giorno del test. I dati dei pagamenti verranno elaborati e spediti al Cineca in tempo utile per l’iscrizione al concorso.

Liguria

Il Cineca in data 16/06/2014 ha informato questo Ateneo che i candidati che hanno completato la procedura di preiscrizione al secondo ciclo del Tirocino Formativo Attivo ma che non hanno ancora effettuato il pagamento del contributo di ammissione, possono effettuarlo anche successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al test (16 giugno) fino al giorno precedente allo svolgimento del test preliminare.

Lombardia – Si ricorda che  la quota riportata sul Mav  è cumulativa , in base al numero di classi prescelte da ciascun candidato in fase di iscrizione al test sul sito del Cineca.
Chi non intendesse pagare tale quota cumulativa in quanto non interessato a partecipare al concorso per alcune delle classi prescelte deve procedere come segue:

  • scrivere alla casella mail [email protected]  e chiedere al Cineca la cancellazione della domanda, indicando il proprio codice fiscale e la classe da eliminare;
  • riaccedere dopo tre giorni  ai servizi on line di Ateneo per ottenere un nuovo Mav.

Marche proroga pagamento

Molise le indicazioni

Piemonte Si comunica agli studenti che stanno richiedendo la cancellazione delle classi sul sito TFA che gli addebiti non saranno aggiornati in tempo reale ma sarà necessario attendere l’intervento per il ricalcolo della quota cumulativa.
Laddove un candidato abbia già saldato la quota e abbia contestualmente richiesto la cancellazione di una o più classi sarà possibile richiedere il rimborso che sarà erogato in una fase successiva.

Puglia Le modalità

Sardegna La pagina

Sicilia

I candidati possono effettuare il pagamento successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al test (16 giugno) ,fino al giorno precedente allo svolgimento del test preliminare.

Toscana Procedura per la cancellazione di classi di concorso

Umbria le indicazioni

Pagamento contributo: la tabella degli avvisi