Valle d’Aosta TFA II ciclo: attivate classi 43/50A e 46/A

TFA edises

red – Il termine per l’iscrizione è il 16 giugno 2014. L’attivazione effettiva dei corsi è subordinata all’emanazione del Decreto Ministeriale – preannunciato con nota del Capo Dipartimento del MIUR, ma non ancora pubblicato – di conferma delle classi attivate e dei relativi posti disponibili

Il comunicato con le modalità di pagamento del contributo

Si comunica che i competenti organi di Ateneo, in accordo con la Sovraintendenza agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta, hanno disposto l’attivazione, presso l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, per l’anno accademico 2014/2015, del Corso di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) finalizzato al conseguimento dell’abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’art. 15 del Decreto 10 settembre 2010, n. 249.

CLASSI ATTIVATE POSTI DISPONIBILI
Classe di concorso 43/A 15
Classe di concorso 46/A – Lingua francese 6
Classe di concorso 50/A 8

Si precisa che l’attivazione effettiva dei corsi è subordinata all’emanazione del Decreto Ministeriale – preannunciato con nota del Capo Dipartimento del MIUR, ma non ancora pubblicato – di conferma delle classi attivate e dei relativi posti disponibili.  I candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’art. 3 del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 16 maggio 2014, n. 312 devono iscriversi al test preliminare nazionale esclusivamente mediante la procedura online accedendo al portale https://tfa.cineca.it Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 16 giugno 2014 alle ore 14.00.

La tabella con gli avvisi per il pagamento del contributo di partecipazione Tutto sul TFA