Secondo ciclo TFA : tabella avvisi Università per versamento contributo di partecipazione

TFA edises

red – OrizzonteScuola.it propone la tabella delle Università punto di riferimento, per ciascuna ragione, per la raccolta del contributo (da 50 a 150 euro) che gli aspiranti al II ciclo TFA dovranno versare per partecipare alle prove di selezione.

Ricordiamo che queste sono solo le Università che raccolgono tali somme, ma non sono certe le uniche che erogheranno i corsi. Non è ancora nota la distribuzione dei posti dell’allegato A in ciascun Ateneo.

N.B. In data 16 giugno sul sito Cineca è stata pubblicata la FAQ

Quando scade il termine per il pagamento dell’iscrizione al test preliminare? È possibile effettuare il pagamento anche successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al test (16 giugno) fino al giorno precedente allo svolgimento del test preliminare.

Tutte le Università pongono invece una precisa data di scadenza per il pagamento del bollettino. in caso di dubbio vi consigliamo di contattare le segreterie.

Università cui destinare il contributo di partecipazione

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Abruzzo Università di Teramo – Modalità di pagamento

Basilicata Università della Basilicata – Modalità di pagamento – Avviso per chi ha effettuato preiscrizione per classi poi non attivate

Calabria Università di Catanzaro – Modalità di pagamentoLa pagina avviato pagamento- Avviso proroga

Campania Università di Napoli – La pagina  con le modalità di pagamento – AVVISOa seguito di notizia pubblicata sul sito del CINECA, si comunica che è riaperta fino al 30 giugno 2014 la procedura per il pagamento dei contributi per la partecipazione ai test di preselezione del TFA per i candidati già pre-iscritti.

Emilia Romagna Università di Modena e Reggio – La pagina –  Le istruzioni – Adeguamento alla FAQ sul pagamento del contributo fino al giorno prima il test preliminare

Friuli V.G. Università di Trieste – La pagina Modalità di pagamento

Lazio Università di Cassino La pagina – Per il pagamento del contributo accedere al sito GOMP

Liguria Università di Genova – La pagina con le modalità di pagamento. Avviso 17 giugno: Il Cineca in data 16/06/2014 ha informato questo Ateneo che i candidati che hanno completato la procedura di preiscrizione al secondo ciclo del Tirocino Formativo Attivo ma che non hanno ancora effettuato il pagamento del contributo di ammissione, possono effettuarlo anche successivamente alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al test (16 giugno) fino al giorno precedente allo svolgimento del test preliminare.

Lombardia Università di Milano La pagina –  L’avviso

Marche Università di Urbino – La pagina Modalità di pagamento –  Ai sensi del Decreto Rettorale d’Urgenza n. 13 del 18 giugno 2014, si informa che è stata prorogata la scadenza del pagamento del contributo di iscrizione al test preliminare del II ciclo di TFA ordinario per l’anno accademico 2014/15 al 4 luglio 2014. Il versamento può essere effettuato presso qualsiasi sportello della Banca delle Marche o presso qualsiasi Istituto di Credito.

Molise Università del Molise – La pagina – Modalità di pagamento

Piemonte Università di Torino La paginaModalità di pagamento

Puglia Università di Bari (Politecnico)  – Le modalità di pagamento – proroga al 20 giugno ore 14.00

Sardegna Università di Cagliari La pagina Guida Proroga

Sicilia Università di Catania – Avviso – Avviso del 17 giugno – Nuovo avviso
Il link viene generato alla fine della procedura di iscrizione sul portale Cineca

Toscana Università di Pisa – La pagina –  L’avviso –  Termini per il completamento della procedura ed il pagamento del MAV: dalle ore 10,00 del 18 giugno alle ore 23,59 del 30 giugno 2014

Umbria Università di Perugia Vai alla pagina

Valle d’AostaL’avviso

Veneto Università di Padova La pagina –La scadenza per versare il contributo per la partecipazione al test di preliminare è il 30 giugno 2014 (Decreto Rettorale n. 1493/2014). La procedura per il pagamento sarà attiva da martedì 17 giugno 2014.

Trento Università di Trento – La pagina con le modalità di pagamento –  la scadenza per il pagamento del contributo di ammissione al TEST, tramite bollettino MAV, è procrastinata al giorno  LUNEDI’ 23 GIUGNO alle ore 12.00.

Bolzano Università di Bolzano. 13 giugno. Comunicato no attivazione TFA II ciclo – Modalità prove preselettive iscritti Bolzano

Le modalità di pagamento. Accorpamento classi di concorso

Come registrarsi sul sito Cineca. Scadenza 16 giugno 2014. La guida

N.B. Monitorare costantemente i siti delle Università. La tabella potrebbe non essere aggiornata in tempo reale