TFA: quante sono state le iscrizioni al test preliminare?

TFA edises

Lalla – La proroga per le iscrizioni al TFA, attesa per ieri non è arrivata. Duro il comunicato della FL CGIL. Se il comunicato del Ministero dovesse arrivare oggi la chiameremo riapertura dei termini di iscrizione, e non più proroga. Intanto bisogna fare i conti con i numeri delle iscrizioni pervenute, per singola classe di concorso in ogni ateneo. Non sappiamo se ci saranno comunicazioni ufficiali sui siti delle Università, magari tra qualche settimana, proviamo a dare qualche indicazione.

Nel nostro forum, il topic "Che numero siete" ci fornisce una parziale panoramica. Con il vostro contributo possiamo provare ad ampliarla

Apprendiamo così che

a Ferrara per a049 al 4 giugno 42 persone per 12 posti

a Bergamo a047 al 1° giugno 73 persone per 60 posti

a Pavia 171 per la A059 al 4 giugno e 37 per la A013

a Bari 113 per Inglese venerdì 1° giugno

22 a Bari per la A446 e 48 per la A445 giovedì 31 maggio

….. Aspettiamo il tuo numero di iscrizione all’indirizzo redazione@orizzontescuola.it o direttamente sul forum

E’ possibile ipotizzare un numero di iscritti inferiore rispetto alle aspettative? E’ possibile che l’incertezza legata al TFA speciale, la confusione generata dagli annunci sui concorsi, le difficoltà tecniche riscontrate nelle iscrizioni, le tasse esose richieste nel bandi possano avere influito negativamente sulla scelta di partecipare al percorso di formazione iniziale? E una eventuale riapertura dei termini quale incidenza numerica potrebbe avere?

Nelle prossime settimane sarà possibile rispondere più concretamemte a questo quesito